Messaggio di avvertimento

È necessario autenticarsi per vedere questo form.

Circolare n. 115 - Educazione alimentare scuole primarie di Cavazzale e Vigardolo

Circ. n. 115

Monticello Conte Otto, 5 novembre 2019

Ai sigg. genitori

scuola primaria

Oggetto: educazione alimentare

Si comunica che la ditta Serenissima terrà un intervento educativo sul consumo del sale, nell’ambito del progetto di educazione alimentare, per le classi 2^ della primaria di Cavazzale venerdì 15 novembre, dalle ore 8:15 alle ore 10:00, mentre per le classi 1^ e 2^ della primaria di Vigardolo venerdì 22 novembre, dalle ore 8:15 alle ore 10:00.

Obiettivi degli incontri saranno conoscere i principali danni che comporta un eccessivo consumo di sale con l’alimentazione; sperimentare il gusto dei cibi contenenti poco sale e senza sale aggiunto; imparare a gustare i cibi insaporiti senza l’utilizzo del sale (spezie, erbe aromatiche, aglio, sapori mediterranei e italiani come pomodoro e olio d’oliva); preparare una merenda sana divertendosi in cucina; riflettere sull’importanza ella cura dell’igiene e della pulizia delle mani.

Al termine del laboratorio verrà consegnato ad ogni bambino un libricino con delle ricette a base di frutta e pane.

Distinti saluti.

dott.ssa Rosa Carella