Messaggio di avvertimento

È necessario autenticarsi per vedere questo form.

Circolare iscrizioni alla scuola secondaria II grado a.s. 2015-16 n. 75-a.s. 2014-15

Prot. 186/C27b - Monticello Conte Otto, 12 gennaio 2015

Ai sigg. genitori degli alunni
CLASSI TERZE Scuola Secondaria I grado

OGGETTO: Iscrizioni alla scuola secondaria di II grado.

La Circolare n. 51 del 18 dicembre 2014 fissa il periodo utile per le iscrizioni alla classe prima delle scuole di ogni ordine e grado dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate direttamente dalle famiglie esclusivamente on-line, anche per i Centri di istruzione e formazione professionale (CFP).

I genitori, per poter effettuare l’iscrizione on-line, devono:
- avere una casella di posta elettronica;
- entrare nel sito www.iscrizioni.istruzione.it e registrarsi (funzione attiva dal 12 gennaio 2015) per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle “Iscrizioni on line”;
- individuare la scuola d’interesse, attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro” (home page sito www.istruzione.it) per visualizzare il codice scuola o visitando i siti degli istituti prescelti;
- accedere, tramite www.iscrizioni.istruzione.it, all’applicazione “Iscrizioni on line” per compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue sezioni ed infine procedere con l’inoltro ad un unico istituto scolastico.
Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda; la famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

I genitori che avessero difficoltà nell’effettuare l’iscrizione on-line (mancanza di computer, di connessione Internet, o altro), potranno rivolgersi preferibilmente alla scuola prescelta per l’iscrizione, oppure alla segreteria didattica di questo istituto.

Distinti saluti

Simonetta Bertarelli