Simonetta Bertarelli

Circolare n. 215 - Convocazione interclasse scuola primaria Cavazzale

Categoria Comunicazioni: 

Ai docenti

Scuola Primaria di Cavazzale

 

OGGETTO: convocazione Interclasse primaria Cavazzale.

 

I docenti in indirizzo sono convocati alla riunione del Consiglio d’Interclasse tecnico presso la scuola primaria di Cavazzale  il giorno 26.06.2018 dalle ore 8.30 alle ore 11.00, con il seguente O.d.G.:

  1. Programmazione progetti e attività comuni a. s. 2018.2019.

Distinti saluti.

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Simonetta Bertarelli

Convocazione Consiglio d'Istituto 26.06.18

Numero di inserimento: 

2018000061

Sezione Albo pretorio: 

  • Organi Collegiali
Documento

Num.Prot.: 

3927

Data Protocollo: 

21/06/2018

Ai Signori Componenti del Consiglio d’Istituto

All’albo on-line

 

OGGETTO: Convocazione Consiglio d’Istituto del 26.06.2018.

 

Il Consiglio d’Istituto è convocato presso i locali della sede dell’Istituto Comprensivo (ingresso da via Leonardo da Vinci n. 39 – scuola secondaria I gr.) mercoledì 26 giugno 2018 alle ore 19:00

con il seguente Ordine del Giorno:

  1. Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente;
  2. Variazioni al Programma Annuale 2018;
  3. Gara servizio noleggio autobus con conducente;
  4. Contributo genitori a. s. 2018-2019;
  5. Calendario e avvio anno scolastico 2018-2019;
  6. Criteri ammissione scuola dell’infanzia;
  7. Criteri ammissione classe a tempo pieno scuola primaria.

Distinti saluti

 

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO

Lorenzo Lioy

Resp. del procedimento: 

  • Simonetta Bertarelli

Graduatorie d' istituto triennio 2017/2020. Richiesta deroga termini per reclami.

Categoria Comunicazioni: 

Prot.4797 del 23/08/2017

Si comunica che sul sito dell'UST, in data 24/08/2017 è uscita la nota n. 34375 del 04 agosto 2017, relativa ai termini di deroga per reclami delle graduatorie d'istituto triennio 2017/2020.

Distinti saluti.

 

                                                                                                                                                                                                                                      La Dirigente Scolastica

                                                                                                                                                                                                                                         Simonetta Bertarelli


Importante
Effettuare la dichiarazione entro le ore hh:mm del gg/mm/aaaa. Eventuali dichiarazioni effettuate successivamente al termine indicato, pur se acquisite dal sistema, non saranno ritenute valide.

Help
Per effettuare la dichiarazione premere il pulsante [Invia] posto alla fine del documento. Il sistema registra il nome del dichiarante, la data dell'operazione, la qualifica, la sede di servizio e il contenuto della dichiarazione effettuata (informazioni privacy).


Assunzioni a tempo indeterminato del personale A.T.A. per l’anno scolastico 2017/18.

Categoria Comunicazioni: 

 

Prot.n. 4778 del 18/08/2017

 

OGGETTO: Assunzioni a tempo indeterminato del personale A.T.A. per l’anno scolastico 2017/18.

                    C.M. n.35363 del 10/08/2017 – Nota USR Veneto Prot.n.13318 del 11/08/2017 e Nota MIUR n. 35363 del 10/08/2017.

 

Si trasmette in allegato le note di cui all'oggetto.

Cordiali saluti.

 

                                                                                                                                                                                                                                           La Dirigente Scolastica

                                                                                                                                                                                                                                             Simonetta Bertarelli

Circolare n. 018 - Compiti dei docenti

Circolare n. 18                                                                                 Monticello Conte Otto, 29 settembre 2016

Ai docenti

Tutti i plessi

 

Oggetto: compiti dei docenti

 

Gentili Docenti,

per rendere possibile il buon funzionamento del sistema scuola e far fronte alla carenza di personale amministrativo e collaboratore, si richiedono piccole accortezze:

1.       rispettare scrupolosamente gli orari di sportello della segreteria;

2.       richiedere le fotocopie ai collaboratori con un certo anticipo rispetto al loro impiego (il giorno prima);

3.       far ripulire agli allievi sistematicamente il vano portaoggetti sotto il banco;

4.       prestare attenzione ai turni di accesso ai bagni degli allievi;

5.       spegnere regolarmente i Pc e i videoproiettori delle aule e della sala insegnanti al termine della mattinata;

6.       consultare regolarmente il sito www.icmonticello.gov.it per prendere visione degli impegni programmati;

7.       riportare nel registro manutenzioni della segreteria, al referente di plesso e al referente per la sicurezza i guasti e i piccoli interventi che si ritengono necessari.

Grazie per la collaborazione

La dirigente scolastica

Simonetta Bertarelli

 

Circolare adempimenti fine anno scolastico n. 159 - a.s. 2015-16 AGGIORNATA IL 08.06.16 ORE 13.00

Monticello Conte Otto, 3/8 giugno 2016

A tutti i docenti
Al personale ATA
Istituto Comprensivo Statale Don Bosco

Si trasmette il calendario degli adempimenti e delle attività collegiali di fine anno:

Tutti i docenti sono tenuti a inviare all’indirizzo e-mail viic850004@istruzione.it (un invio per ogni documento richiesto per agevolare la protocollazione, indicando l’oggetto come di seguito descritto):

entro sabato 18 giugno:
• registro delle attività aggiuntive di insegnamento (indicando nominativo del docente e progetto) (mod. RAI_01);
• scheda contabile delle attività e dei progetti da retribuire con il Fondo d’Istituto (indicando nominativo del beneficiario) (mod. SRC_01);
• scheda di valutazione didattica del progetto (indicando il progetto) (mod. SVD_02)

entro lo scrutinio finale:
• Registro on-line: si ricorda che costituisce documento ufficiale e pertanto entro la data degli scrutini deve essere compilato e aggiornato in ogni sezione (voti, assenze, argomenti trattati, note personali). Dopo lo scrutinio l’accesso al registro sarà consentito per allegare i verbali e i documenti finali.
• relazione finale del Consiglio di Classe TERZA-scuola secondaria 1° gr. (mod. DF_03)

entro venerdì 24 giugno:
• richiesta ferie estive (per il personale a tempo indeterminato il modulo è nominativo e viene  consegnato cartaceo dai docenti referenti di plesso);
• relazioni funzioni strumentali, referenti commissioni, referenti gruppi di lavoro (secondo la Traccia 1, via mail)
• relazione di verifica finale del piano di lavoro individuale (mod. DF_01 da allegare in PDF al registro on-line)
• relazione finale del docente di sostegno (mod. DF_04 da allegare in PDF al registro on-line)
• relazione finale del Consiglio di Classe PRIMA e SECONDA scuola secondaria (escluse classi terze)- (mod. DF_02 da allegare in PDF al registro on-line)
• relazione finale del Team scuola primaria (mod. DF_06 da allegare in PDF al registro on-line)
• relazione finale del Plesso (referenti), via mail
• segnalazioni per iscritto di eventuali lavori o riparazioni da effettuare nei plessi prima del nuovo anno scolastico, via mail;
• Registri dei Verbali di Intersezione/Interclasse/Dipartimento.

entro giovedì 30 giugno:
• registri di classe (per la scuola dell’infanzia 30/06/16);
dichiarazione completa di allegati ai fini della valorizzazione del merito, via mail
• desiderata a.s. 2016/17, via mail

I docenti a tempo determinato con contratto fino al 30 giugno, dal termine delle lezioni sino alla scadenza del contratto, sono tenuti a prestare servizio nei giorni di scrutinio, durante gli esami – se membri della commissione d’esame- e a partecipare al collegio finale. 


I docenti neo immessi in ruolo e i tutor sono tenuti a consegnare in segreteria (cartaceo) entro venerdì 24 giugno:
- Portfolio professionale del docente neo immesso, via mail
- Relazione del docente tutor (mod.DF_05), via mail
- Registro attività peer to peer, cartaceo

Docenti Gruppo di autovalutazione
Convocazione Gruppo di Autovalutazione: 15 giugno 2016 ore 15.00 - O.d.G.: verifica piano di miglioramento.

Collegio docenti: mercoledì 29 giugno dalle ore 10.00 alle 12.30

Comitato di Valutazione: convocazione per colloqui: 30 giugno, 1 e 2 luglio 2016, secondo il seguente calendario:

Docente neo immesso

tutor

30 giugno 2016

Cuccia

Di Monte

Ore 8.00

Franzoni

Pizzolato

Ore 9.00

Gulotta

Norbiato

Ore 10.00

Labate

Possente

ore 11.00

Grendene

Perolin

ore 12.00

Guarato

Lora

Ore 13.00

Docente neo immesso

tutor

1 luglio 2016

Baschino

Xotta

Ore 8.30

Palumbo

Zanella

ore  9.30

Patruno

Zanini

ore 10.30

Rossi

Dellai

ore 11.30

Sansone

Borato

ore 12.30

Docente neo immesso

tutor

2 luglio 2016

De Angelis

Ferraro

ore 8.30

Ponchio

Perolin

ore 09.30

Menegatti

Scarparolo

ore 10.30

Pangrazi

Lora

ore 11.30

Di Virgilio

Frizzi

ore 12.30

 

Scuola dell’Infanzia:


- Colloqui individuali: 16 giugno dalle ore 16.00 alle 19.00
- Assemblea straordinaria sez. A: 16 giugno, ore 17.30-18.30

- Passaggio informazioni scuola infanzia-scuola primaria: 21 giugno ore 10.30 – sez. C, D; 22 giugno ore 10,30 sez. A, B.

Conclusione delle attività didattiche: 30 giugno 2016
 

Scuola Primaria:

Ai docenti impegnati negli scrutini si raccomanda di prendere visione dei documenti pubblicati nel sito www.icmonticello.gov.it  – sezione criteri scrutini - esami

 Data ratifica scrutini:  13 giugno, ore 8.00-13.00 primarie Zanella e Rossi; 10 giugno, ore 10.00-13.00 primaria Villa Maria

 Esposizione all’albo di ciascuna scuola dei risultati finali (alunni ammessi/non ammessi), sottoscritti dai docenti di classe e vistati dalla dirigente scolastica: 14 giugno (primarie Zanella e Rossi), 15 giugno (primaria Villa Maria).

 Consegna documenti di valutazione scuola primaria:
• Villa Maria: venerdì 17 giugno ore 13.00-14.00
• Zanella: lunedì 20 giugno ore 17.00-19.00
• Rossi: martedì 21 giugno ore 17.30-18.30

 Consiglio di interclasse tecnico: martedì 14 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (tutti i docenti delle scuole primarie nel plesso di Cavazzale)

 Compilazione documenti, Sistemazione materiale didattico, sussidi, aule, laboratori: 15-16-17-20 giugno dalle ore 8.00 alle 12.00; è prevista la presenza di tutti gli insegnanti nelle scuole di appartenenza

 Riunione finale progetto PIPPI 4: 20 giugno, ore 11.00 presso scuola primaria di Cavazzale (necessaria la presenza di un docente di Villa Maria e uno di Vigardolo)

 Commissione formazione classi prime - plesso di Cavazzale: 23 giugno dalle ore 8.00 alle 12.00

 Gruppo di lavoro per verifica POF 2015/16, competenze di cittadinanza e definizione prove comuni: 21-22 giugno dalle ore 8.00 alle 12.00 nel plesso di Cavazzale; è prevista la presenza di tutti gli insegnanti delle scuole primarie (Cavazzale, Vigardolo, Villa Maria)

 Passaggio informazioni scuola infanzia paritaria di Monticello Conte Otto-scuola primaria Vigardolo:
o 14 giugno alle ore 9.00

 Passaggio informazioni scuola infanzia paritaria di Monticello Conte Otto-scuola primaria Cavazzale:
o 16 giugno alle ore 14.00

 Passaggio informazioni scuola primaria-scuola secondaria:
o 15 giugno secondo il seguente orario: 9.00-9.45 classe quinta scuola primaria di Vigardolo - 9.45-12.45 classi quinte scuola Primaria di Cavazzale

 Passaggio informazioni scuola infanzia paritaria di Cavazzale-scuola primaria Cavazzale:
o 17 giugno alle ore 8.00

 Passaggio informazioni scuola infanzia statale-scuola primaria:
o 21 giugno ore 10.30 - sez. C, D infanzia;
o 22 giugno ore 10.30 - sez. A, B infanzia.
 

Scuola Secondaria 1° grado:

Ai docenti impegnati negli scrutini e nell’esame di stato si raccomanda di prendere visione dei documenti pubblicati nel sito www.icmonticello.gov.it  – sezione criteri scrutini - esami

 Scrutini: 9 giugno ore 8.00-12.00; 10 giugno ore 8.00-12.00; 15.00-19.00
 Esposizione dei risultati finali (alunni ammessi/non ammessi) sottoscritti dai docenti di classe e vistati dalla dirigente scolastica: sabato 11 giugno ore 10.00
 Consegna documenti di valutazione:
o classi III: sabato 11 giugno dalle ore 9.00 alle 10.30 (coordinatore+altro docente)
o classi I e II: martedì 14 giugno dalle ore 17.00 alle 18.30 (coordinatore+altro docente)

 Commissione formazione classi prime - passaggio informazioni scuola primaria-scuola secondaria:
o 15 giugno secondo il seguente orario:9.00-9.45 classe quinta scuola primaria di Vigardolo - 9.45-12.45 classi quinte scuola Primaria di Cavazzale

 Gruppo di lavoro per verifica POF 2015/16, competenze di cittadinanza e definizione prove comuni (docenti non impegnati negli esami): 22-23 giugno dalle ore 8.30 alle 12.30

 Sistemazione materiale didattico, sussidi, aule (docenti non impegnati negli esami): seguirà calendario dettagliato

 ESAME DI STATO
o Riunione preliminare Commissione Esame di Stato: sabato 11 giugno alle ore 15.00
o Prova nazionale INVALSI: 16 giugno 2016

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
    Simonetta Bertarelli

Princess Francesca

 

Princess Francesca 

Istituto Comprensivo Don Bosco di Monticello Conte Otto (VI), Via Vivaldi, 2 - 36010 Monticello Conte Otto (VI) Italy
Tel. +39 0444 945 923 PEO: viic850004@istruzione.it PEC: viic850004@pec.istruzione.it CF: 80018930240 CM: viic850004

Data Protection Officer: Federico Croso - Studio legale e tribuitario Croso - Via xx settembre 52b - CAP 13011 - Borgo Sesia (BG) - tel: 0163 200 695 - 0163 035 022 - email:dpo@gdprscuolas.it

a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.67 del 08/05/2019 agg. 08/05/2019• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )