Referenti di Plesso Secondaria

Circolare n.135 Incontro ADMO, AIDO, FIDAS

Oggetto: Incontro ADMO, AIDO, FIDAS

A Docenti, alunni e genitori delle classi seconde Scuola Secondaria Monticello Conte Otto

Il giorno VENERDÌ 15 FEBBRAIO 2019 dalle ore 11.55 alle ore 13.50 interverranno a scuola, presso l’Aula Bressan,  i rappresentanti delle Associazioni AIDO, ADMO, FIDAS  per un incontro con gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria, allo scopo di far conoscere ai ragazzi le attività svolte da queste Associazioni sul Territorio e sensibilizzare al valore civico e morale della donazione e del rispetto della vita. Gli alunni saranno accompagnati e sorvegliati dagli insegnanti in servizio:

2A Galdi / Battista

2B Vagheggi / Rovetti

2C Possente / Pizzolato

2D Longo / Longo

La funzione Strumentale per la Salute e Benessere

Anna Zamperetti

IL DIRIGENTE SC.

Circolare n.134 Giornata del Ricordo

Oggetto: Giornata del Ricordo 2019

A Docenti, alunni e genitori delle classi terze Scuola Secondaria Monticello Conte Otto

Il giorno MARTEDÌ 12  FEBBRAIO 2019 dalle ore 10.55 alle ore 12.50 interverrà a scuola la sig.ra Fagarazzi, presso l’Aula Bressan,  per un incontro con gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria, allo scopo di portare una testimonianza sulle drammatiche vicende dei profughi istriani in collegamento alla Giornata del Ricordo, che si celebra il 10 febbraio, e agli eventi storici che gli alunni stanno studiando. Gli alunni saranno accompagnati e sorvegliati dagli insegnanti in servizio:

3A Zamboni / Cocco

3B Cappellari / Cappellari

3C Vivoda / Possente

3D Lignitto / Meneghini

IL DIRIGENTE SC.

Circolare n.116 Giornata della Memoria 2019

Circolare n.116

Ai coordinatori e ai docenti delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria.

Il giorno MARTEDÌ 29 GENNAIO 2019 dalle ore 10:55 alle ore 11:55 tutti gli alunni delle classi seconde e terze della Secondaria si recheranno in Aula Magna, accompagnati dai rispettivi docenti (Cappellari 3B, Zamboni 3A, Battista 2A, Vivoda 3C, Cocco 2D, Lignitto 3D, Gentile 2B, Possente 2C) , per assistere a uno spettacolo di Teatro Civile, proposto dalla Compagnia “Il gruppo del Lelio” dal titolo “Ann und Hans: erinnern” .

L’iniziativa vuole celebrare la Giornata della Memoria e le vittime delle Shoah, dando voce a due capolavori della letteratura tedesca: “Il Diario di Anna Frank” e “L’Amico ritrovato”, con alternanza di letture drammatizzate e momenti di musica e canto dal vivo.

Al termine dello spettacolo, i docenti riaccompagneranno le classi nelle rispettive aule.

Si chiede ai coordinatori di raccogliere entro venerdì 18 gennaio la quota di 3 euro per alunno.

Ilaria Scarparolo e Anna Zamperetti