A.A.Lepore Francesco

Circolare n.338 assemblea sindacale USB P.I. SCUOLA per giovedì 28 maggio

Categoria Comunicazioni: 

Circolare n. 338                                                  Monticello Conte Otto, 27 maggio 2020

 

 

A tutto il personale docente e ATA

dell’I.C.S. “Don Bosco”

Monticello Conte Otto

 

 

Oggetto: assemblea sindacale USB P.I. SCUOLA per giovedì 28 maggio

La  USB P.I. SCUOLA  indice per  giovedì 28 maggio 2020  dalle ore 17.00  alle ore 19.00 un’assemblea sindacale in diretta streaming per il personale docente e ATA al fine di discutere dei seguenti argomenti:

  • Concorso a cattedre: analisi degli emendamenti su concorso straordinario e graduatorie di istituto;
  • Mobilità Nazionale lavoratori Ata internalizzati;
  • Protocollo sicurezza sugli esami di Stato;
  • Valutazione ed avvio anno scolastico;
  • Iniziative di mobilitazione su precariato, Ata internalizzati ed avvio anno scolastico.

L’assemblea sarà trasmessa in diretta streaming sul sito scuola.usb.it, sulla pagina Facebook USB P.I. – Scuola e sul canale Youtube USB Scuola e sarà possibile interagire tramite messaggi avanzando proposte, portando testimonianze o ponendo domande.  

 Per informazioni:

scuola@usb.it

www.scuola.usb.it       

 

 Distinti saluti.

 

           LA DIRIGENTE SCOLASTICA

              dott. ssa Rosa Carella

 

 

 


Importante
Effettuare la dichiarazione entro le ore 09:00 del 28 /05/2020. Eventuali dichiarazioni effettuate successivamente al termine indicato, pur se acquisite dal sistema, non saranno ritenute valide.

Help
Per effettuare la dichiarazione premere il pulsante [Invia] posto alla fine del documento. Il sistema registra il nome del dichiarante, la data dell'operazione, la qualifica, la sede di servizio e il contenuto della dichiarazione effettuata (informazioni privacy).


Allegati: 

AllegatoDimensione
PDF icon comunicazioneassembleastreaming28maggio.pdf328.67 KB

Circolare n.332 - avviso assemblea sindacale personale docente ed Ata 26/05/2020

Categoria Comunicazioni: 

 


Importante
Effettuare la dichiarazione entro le ore 09:00 del 25/05/2020. Eventuali dichiarazioni effettuate successivamente al termine indicato, pur se acquisite dal sistema, non saranno ritenute valide.

Help
Per effettuare la dichiarazione premere il pulsante [Invia] posto alla fine del documento. Il sistema registra il nome del dichiarante, la data dell'operazione, la qualifica, la sede di servizio e il contenuto della dichiarazione effettuata (informazioni privacy).


 

                                               Monticello Conte Otto, 22/05/2020

 Circolare n. 332

 

                                         A tutto il personale Docente ed Ata

                                                                      

 

 

OGGETTO: Avviso assemblea sindacale personale docente ed Ata 26/05/2020

               

 

Si comunica che l’organizzazione sindacale  Unicobas Scuola & Università ha proclamato un’assemblea sindacale per il giorno 26/05/2020 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 per il personale docente ed ATA, di ruolo e non di ruolo, delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado. L’assemblea verrà svolta in modalità online (tramite l’applicazione Zoom – link per accedere: https://zoom.us/j/96477019937?pwd=TmMwd0dUSWVnUnJ4bkRqazlFbkVDQT09

 

   Distinti saluti.

 

                                                                   LA DIRIGENTE SCOLASTICA

                                                dott.ssa Rosa Carella

Allegati: 

Circolare n. 177 Cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2020. Trattamento di quiescenza.

 


                                                                             Monticello Conte Otto, 16 dicembre 2019        

Circolare n. 177

           Al tutto il  personale t.i.

   Istituto Comprensivo

 

 

OGGETTO: Cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2020. Trattamento di quiescenza.

 

 

Si porta a conoscenza di tutto il personale a tempo indeterminato in servizio presso questo istituto comprensivo che, in base al D.M. n. 1124 del 6.12.2019, al D.M. 1137 del 13.12.2019 e alla nota Miur prot. 50487 dell’11.12.2019 relativi all’oggetto, è stato fissato al 30.12.2019  il termine per la presentazione e/o revoca delle domande di cessazione dal servizio per il personale della scuola.

Le domande di cessazione dal servizio nonché le revoche delle stesse, devono essere presentate attraverso la procedura web Polis “Istanze on-line”, disponibile nel sito internet del Ministero (www.istruzione.it).

 

Tali modalità saranno le uniche ritenute valide ai fini dell’accesso alla prestazione pensionistica.

 

Si invita il personale interessato a leggere la documentazione allegata.

 

Distinti saluti.

 

    La Dirigente Scolastica

      dott.ssa Rosa Carella

 

 

Circolare n. 136 apertura cancelli scuola Primaria di Cavazzale: rettifica

 

Circolare n. 136                                                           Monticello Conte Otto, 15 novembre 2019

 

Ai collaboratori scolastici

                                                                                                  I.C. Don Bosco

 

OGGETTO: apertura cancelli scuola Primaria di Cavazzale: rettifica

 

Si comunica a tutti i collaboratori scolastici che, per ragioni di sicurezza, le aperture dei cancelli del plesso della scuola Primaria di Cavazzale devono avvenire secondo la seguente modalità, a rettifica di quanto comunicato in precedenza:

 

- cancello esterno:  7.45 - 12.55 - 15.55

- cancello interno: 8.00 - 12.55 - 15.55

 

 

Grazie per la collaborazione.

 

      

                      LA DSGA                                                                                                                                                                                                LA DIRIGENTE SCOLASTICA                                                                               

           Dott.ssa Maria Daniela Barilà                                                                                                                                                                                  Dott. ssa Rosa Carella

 

 

 

 

Circolare n. 084 - Attività alternative all'insegnamento della Religione Cattolica

                                                                               Monticello Conte Otto, 24 ottobre 2019

Circolare n.084

                                                                            A tutti i  docenti

         della scuola secondaria di 1° grado

         I. C. S. “Don Bosco”

        

Oggetto: attività alternative all’insegnamento della Religione Cattolica.

 

Al fine di organizzare le attività didattiche e formative nei confronti degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica ma hanno esercitato l’opzione per le attività alternative/studio assistito, si chiede  al personale docente in servizio presso la scuola secondaria di 1° grado di voler dichiarare la propria disponibilità ad effettuare delle ore di completamento e/o ore eccedenti   l’orario di cattedra in base all’allegato modello.

Tale modello deve essere compilato da tutti i docenti in servizio, gli stessi sono tenuti a dichiarare o meno la propria disponibilità alle attività suddette.  I  modelli dovranno essere riconsegnati in segreteria amministrativa sig.ra Annarita entro le ore 8.00 del 28/10/2019.

 

Si riportano di seguito i criteri di assegnazione di tali ore, stabiliti dal MIUR e comunicati alla scuola dall’USR del Veneto con nota prot. 18275 dell’ 01/10/2019:

a) prioritariamente devono attribuire le ore di attività alternative ai docenti a tempo

indeterminato in servizio nella rispettiva scuola, con precedenza nei confronti degli eventuali docenti totalmente in esubero e successivamente nei confronti di quelli che hanno l’obbligo di completare l’orario di cattedra. Si precisa che non è possibile per i docenti titolari di cattedra orario esterna, completare nella prima scuola con ore di attività alternative.

b) Nel caso in cui non si possa procedere come indicato nel precedente punto a), i Dirigenti scolastici devono conferire le ore alternative alla Religione Cattolica come ore eccedenti l’orario di cattedra fino al limite massimo di 6 ore. Come previsto dal comma 4 dell’articolo 22 della Legge Finanziaria 28 dicembre 2001 n. 448, l’assegnazione spetta a coloro che, in servizio nella scuola come docenti a tempo indeterminato e come supplenti con nomina fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, abbiano già completato l’orario di cattedra ed abbiano manifestato la propria specifica disponibilità. L’invito a comunicare la disponibilità a svolgere le ore alternative deve essere rivolta a tutti gli insegnanti in servizio, ad eccezione dei docenti di Religione cattolica, per ovvie ragioni di opportunità. L’invito ad effettuare le attività alternative come ore eccedenti non potrà inoltre essere rivolto ai docenti di scuola dell’infanzia e primaria in servizio per orario di cattedra, in applicazione di una pronuncia della Corte dei Conti.

c) Qualora non sia possibile procedere nemmeno sulla base di quanto previsto nei punti precedenti, i Dirigenti scolastici potranno stipulare contratti a tempo determinato prioritariamente con supplenti già in servizio per orario inferiore a cattedra, ai fini del completamento dell’orario, e quindi stipulare contratti a tempo determinato spezzoni orario o contratti a tempo determinato ex novo con aspiranti inclusi nelle graduatorie d’istituto.

La durata della nomina e della relativa retribuzione decorre dalla data di inizio delle attività e termina il 06/06/2020.

 

Distinti saluti.                                                         La Dirigente Scolastica

                                                                           dott.ssa Rosa Carella

                                                                      

 

 

 

Allegati: 

AllegatoDimensione
PDF icon modulo_disponibilita.pdf22.33 KB

Circolare n. 083 - Disposizioni permanenti per i collaboratori scolastici

Circolare  n. 083                                                                          Monticello Conte Otto, 24 ottobre 2019

                                                                                                          A tutti i collaboratori scolastici

                                                                                 

                                                                                                                                 I.C.

 

 

oggetto: disposizioni permanenti

 

Al fine di garantire una maggior sicurezza degli alunni dell’Istituto, si comunica che tutti i collaboratori scolastici sono tenuti alla stretta osservanza delle disposizioni seguenti:

 

- durante le attività didattiche, nei plessi in cui sono presenti più collaboratori, solo uno deve restare in portineria mentre gli altri devono vigilare ai vari piani

- nella vigilanza ai piani particolare attenzione deve essere prestata ai bagni che vanno controllati e puliti di frequente, verificando la presenza di sapone, salviette e tirando lo sciacquone se necessario

- qualora si noti la presenza di più persone nei bagni o in prossimità di essi, avvicinarsi per sorvegliare e accertarsi che il comportamento tenuto dagli alunni sia corretto

- i locali adibiti a deposito di detergenti o attrezzi per le pulizie devono essere rigorosamente chiusi a chiave

- è severamente vietato lasciare incustoditi nei bagni o nei corridoi detergenti o attrezzi per le pulizie

- durante le attività didattiche è opportuno mantenere un tono di voce basso per evitare di disturbare le lezioni

- verificare sempre che le uscite d'emergenza siano libere e non ostruite

- evitare di collocare banchi e sedie in prossimità di scalinate o finestre

- vigilare sugli alunni che si spostano nei corridoi senza la presenza degli insegnanti.

                                                                                         

 

 Si ringrazia per la collaborazione.                            

                                              

            La DSGA                                                                              La Dirigente Scolastica

dott.ssa Maria Daniela Barilà                                                                   dott.ssa Rosa Carella

 

Circolare n. 071 - Disponibilita' ad effettuare ore aggiuntive di docenza per la Classe di Concorso A022 nell'a.s. 2019/2020

Circ.  071                                                                 Monticello Conte Otto 17 ottobre 2019

 

                                                                                 Ai docenti di Lettere

                                                                                 Scuola Secondaria di I grado

 

OGGETTO: Disponibilità ad effettuare ore aggiuntive di docenza per  la Classe di   

                    Concorso A022 nell’a.s. 2019/2020.

 

Vista la disponibilità di n. 5 ore di Lettere (Classe di Concorso A022 ) in Organico di fatto per l’anno scolastico 2019/20,

SI INVITANO

i docenti  della disciplina sopraindicata, interessati a svolgere ore aggiuntive di docenza, a presentare istanza, entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 18 ottobre 2019, presso la Segreteria del Personale.

 

                                                                                      La Dirigente Scolastica

                                                                                       Dott.ssa Rosa Carella

 

Circolare n. 063 - Proclamazione sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per l'intera giornata del 25 ottobre 2019

Circolare n.63                                                     Monticello Conte Otto, 15 ottobre 2019

 

 

A tutti i genitori degli alunni

I.C.S. “Don Bosco”

Circolare n. 062 - Proclamazione sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per il giorno 25 ottobre 2019

Categoria Comunicazioni: 

Il dirigente sc.
 

Importante
Effettuare la dichiarazione entro le ore 12:00 del 22/10/2019. Eventuali dichiarazioni effettuate successivamente al termine indicato, pur se acquisite dal sistema, non saranno ritenute valide.

Help
Per effettuare la dichiarazione premere il pulsante [Invia] posto alla fine del documento. Il sistema registra il nome del dichiarante, la data dell'operazione, la qualifica, la sede di servizio e il contenuto della dichiarazione effettuata (informazioni privacy).


Circolare n.62                                        Monticello Conte Otto, 15 ottobre 2019

 

 

A tutto il personale docente e ATA

dell’I.C.S. “Don Bosco”

Monticello Conte Otto

 

 

 

 

 

 

Oggetto: Proclamazione sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per il giorno 25 ottobre 2019. Organizzazioni Sindacali: CUB-SGB-SI-COBAS-USI-CIT

 

In attuazione della legge del 12 giugno 1990 n° 146 e successive modifiche ed integrazioni, facendo seguito alla nota del MIUR 30942 del 14/10/2019, si comunica la proclamazione dello sciopero generale per tutto il personale Docente e ATA a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario per l’intera giornata  di venerdì 25 ottobre 2019.

 

 

 

Distinti saluti.

 

         LA DIRIGENTE SCOLASTICA

              Dott.ssa Rosa Carella

 

 

 

 

Allegati: 

AllegatoDimensione
PDF icon sciopero_del_25102019.pdf103.64 KB

Convocazione Consiglio d'Istituto 15-10-2019

Numero di inserimento: 

2019000045

Sezione Albo pretorio: 

  • Consiglio di Istituto - Convocazioni
Documento

Num.Prot.: 

4541

Data Protocollo: 

11/10/2019

Monticello Conte Otto, 11 ottobre 2019

 

 

Ai Signori Componenti

del Consiglio di Istituto

via e-mail

All’albo on-line

OGGETTO: Convocazione Consiglio di Istituto.

Il Consiglio di Istituto è convocato, presso i locali della sede dell’Istituto Comprensivo (ingresso da via Vivaldi n. 2 – segreteria),

martedì 15 ottobre 2019 alle ore 19:00

 

con il seguente Ordine del Giorno:

  1. Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente;
  2. Elezioni rinnovo organi collegiali;
  3. Delibera regolamenti d’istituto (regolamento alunni e mensa);
  4. Stato dei lavoro della mensa scuola secondaria di primo grado;
  5. Delibera chiusura prefestivi a.s. 2019-20;
  6. Costituzione Centro Sportivo Scolastico;
  7. Comunicazione dei servizi attivati di pre scuola e dopo scuola;
  8. Assicurazione a.s. 2019/20;
  9. Comunicazioni della Dirigente in merito alla situazione dei lavori nei plessi delle primarie e della secondaria come riferito dal sig. Sindaco;
  10. Varie ed eventuali.

 

 

            Distinti saluti

 

IL PRESIDENTE

DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

f.to Lorenzo Lioy

 

 

Resp. del procedimento: 

  • A.A.Lepore Francesco

Pagine

Istituto Comprensivo Don Bosco di Monticello Conte Otto (VI), Via Vivaldi, 2 - 36010 Monticello Conte Otto (VI) Italy
Tel. +39 0444 945 923 PEO: viic850004@istruzione.it PEC: viic850004@pec.istruzione.it CF: 80018930240 CM: viic850004

Data Protection Officer: Federico Croso - Studio legale e tribuitario Croso - Via xx settembre 52b - CAP 13011 - Borgo Sesia (BG) - tel: 0163 200 695 - 0163 035 022 - email:dpo@gdprscuolas.it

a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.72 del 17/06/2020 agg. 01/07/2020• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )