Gentili genitori,

apprendo con voi che nella nostra comunità, commentando sui social notizie di cronaca riferite a fatti riguardanti diversi anni fa, si mescolino passato e presente, giudizi ed opinioni.

La giustizia segue il suo corso, con i suoi tempi e nei luoghi deputati. Casi isolati e appartenenti al passato, il cui accertamento spetta ai tribunali nei diversi gradi di giudizio, non possono e non devono compromettere la credibilità di una scuola e la professionalità del suo corpo docente.

Desidero quindi ribadire, ancora una volta, tutta la mia stima e il mio riconoscimento verso l’intero corpo insegnante dell’Istituto che mi onoro di dirigere, dalla scuola dell’infanzia, alla primaria alla secondaria, e unisco la mia alle attestazioni di apprezzamento che ricevo numerose da tanti genitori che scelgono la nostra scuola, certi come me della professionalità dei docenti cui affidano il loro bene più prezioso.

Cordialmente

Rosa Carella