Orientamento 2019 - Incontri genitori classi seconde

Incontri per genitori degli studenti frequentanti la classe 2^ della scuola secondaria di I grado

Venerdì 3 maggio 2019  - ore 16.40 - 19.00
La scuola e il “suo dopo” – Ogni scuola si presenta

Scacchi a scuola

I giovani campioni delle classi prime della scuola secondaria Don Bosco, Maia Calò, Alberto Celadon, Giovanni Danazzo, Giovanni Matteazzi, Alex Pignato e Davide Ricchiero, hanno conquistato il primo posto nella finale regionale del torneo "Scacchi a scuola" che si è svolta il giorno 11 aprile 2019 a Brendola. Hanno così ottenuto la classificazione per il torneo nazionale che si svolgerà in maggio.

Ordinanza di chiusura delle scuole

“Ordinanza del Prefetto di Vicenza emessa alle 14,00 di domenica 28 ottobre 2018: chiusura di tutte le scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado, per i giorni di Lunedì 29 e Martedì 30 ottobre”

Sondaggio settimana corta

Esito del sondaggio sull'ipotesi di “settimana corta” alla secondaria di I grado rivolto ai genitori dell’Istituto Comprensivo don Bosco di Monticello Conte Otto - dicembre 2016

Risposte pervenute: 331

Favorevoli 231, pari al 69,8%

Contrari 100, pari al 30,2%

Variazione orario lezioni del 25 maggio 2016

Si comunica

che, in seguito all’individuazione del nostro Istituto quale sede ospitante della prova scritta del concorso per personale docente, indetto con DD.DD.GG. 105, 106, 107 del 23/02/2016, al fine di garantire il regolare e ordinato avvio della prova suddetta,

il giorno 25 maggio 2016

Consegne per l'estate 2015

-   Francese: classe seconda sez. B  (vedi)

saluti

Monticello Conte Otto, 6 gennaio 2015

Ai genitori e agli studenti dell'Istituto Comprensivo don Bosco

A tutto il personale

Parte oggi il nuovo sito della nostra scuola, consultabile all'indirizzo www.icmonticello.gov.it.

L'avvio di un nuovo sito web è condizione necessaria per realizzare il processo di dematerializzazione della pubblica amministrazione introdotto dalla L. 135 del 2012, che, in ambito scolastico, prevede il passaggio alle iscrizioni on line, alla pagella in formato elettronico disponibile sul web, ai registri on line e l'invio di comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico. Tutto ciò al fine di permettere un accesso semplice e immediato del cittadino al servizio pubblico.

Il processo di dematerializzazione si unisce al principio di trasparenza dell'attività della pubblica amministrazione. Il D.Lgs 33 del 2013, ultima tappa nel percorso di riscrittura del diritto d'accesso ai documenti della pubblica amministrazione, afferma la logica del controllo diffuso da parte della collettività sull'azione amministrativa. Ciò determina l'obbligo per la pubblica amministrazione di rendere disponibili on line una ingente mole di documenti, in particolare nella specifica sezione Amministrazione Trasparente, collocata in home page e indicizzata dai motori di ricerca.

Il nuovo sito, che si sta completando, tenta di rispondere a queste esigenze assumendo una veste istituzionale, di servizio e – si spera – il più possibile accessibile e partecipativa.

Fiduciosa di ritrovarvi attivi e numerosi tra queste pagine, colgo l'occasione per augurarvi buona navigazione e un prospero 2015.

La dirigente scolastica

Simonetta Bertarelli