Scacchi a scuola

I giovani campioni delle classi prime della scuola secondaria Don Bosco, Maia Calò, Alberto Celadon, Giovanni Danazzo, Giovanni Matteazzi, Alex Pignato e Davide Ricchiero, hanno conquistato il primo posto nella finale regionale del torneo "Scacchi a scuola" che si è svolta il giorno 11 aprile 2019 a Brendola. Hanno così ottenuto la classificazione per il torneo nazionale che si svolgerà in maggio.

Questi ragazzi hanno dimostrato che imparare a giocare a scacchi a scuola serve. E’ ormai appurato che la pratica scacchistica migliora considerevolmente le capacità di concentrazione e autocontrollo, crea la capacità di prefigurare azioni future (pensiero anticipatore) migliorando la percezione visiva e il pensiero strategico. Il gioco degli scacchi inoltre, stimola la creatività, le abilità logico matematiche, le capacità di autocontrollo.

COMPLIMENTI AI CAMPIONI DI SCACCHI