Genitori

Circolare n. 166 - avvio servizio Pago In Rete per i pagamenti telematici delle famiglie

Circ. n. 166                                                                            Monticello Conte Otto, 25 febbraio 2021

Circolare n. 160 - Prove INVALSI 2021 classi terze scuola secondaria I grado

Monticello Conte Otto, 18 febbraio 2021

Ai genitori e agli alunni delle classi terze
Scuola Secondaria 1° grado

OGGETTO: Prove Nazionali Invalsi CBT 2021

Si comunica che nel mese di aprile 2021 si svolgeranno le prove NAZIONALI INVALSI CBT per le classi terze secondo un calendario dettagliato che sarà comunicato con successiva circolare.
Le prove riguarderanno italiano, matematica ed inglese. Ogni alunno avrà a disposizione una postazione informatica ed accederà ad una piattaforma on line usando le credenziali che gli verranno consegnate il giorno della prima prova. La correzione delle prove sarà a cura dell'INVALSI, che invierà alla scuola i livelli descrittivi conseguiti dagli alunni in italiano e matematica (da allegare alla certificazione delle competenze), insieme alla certificazione delle abilità di comprensione ed uso della lingua inglese.
La partecipazione alle prove INVALSI è requisito indispensabile per essere ammessi all'esame di Stato conclusivo del primo ciclo, pertanto la scuola conta sulla collaborazione dei genitori per garantire la presenza degli alunni nei giorni in cui saranno somministrate le prove.
La rilevazione nazionale prevede il coinvolgimento delle famiglie nella compilazione di un questionario che sarà consegnato in questi giorni agli alunni, con l’invito a restituirlo ai coordinatori di classe entro venerdì 26 febbraio, tenendo conto che le informazioni richieste saranno trattate secondo quanto previsto Regolamento UE 2016/679 e che i dati verranno trasmessi ad INVALSI in maniera del tutto anonima, in modo tale che non sia in alcun caso possibile ricostruire l’identità dei medesimi rispondenti.
Per ulteriori informazioni siete invitati a consultare l’informativa privacy relativa cliccando qui

La dirigente scolastica

Circolare n. 159 - Prove Invalsi 2021 classi seconde e quinte scuola primaria

Monticello Conte Otto, 18 febbraio 2021

Ai genitori degli alunni interessati
Classi Seconde e Quinte

OGGETTO: Prove INVALSI anno 2021.

Gentili genitori,
gli alunni delle classi seconde e quinte della scuola primaria nel mese di maggio sosterranno le prove INVALSI (Istituto Nazionale per la Valutazione del sistema educativo di Istruzione e Formazione) sulla rilevazione degli apprendimenti degli studenti delle scuole italiane in alcune discipline fondamentali, come l’italiano e la matematica e anche l’inglese per le classi quinte.
Le prove sono obbligatorie e interesseranno le classi seconde e quinte della scuola primaria, nei giorni 5 maggio (prova di inglese classi quinte), 6 maggio (prova di italiano classi seconde e quinte) e 12 maggio (prova di matematica classi seconde e quinte).
La rilevazione prevede il coinvolgimento delle famiglie nella compilazione di un questionario che sarà consegnato agli alunni in questi giorni, con l’invito a restituirlo agli insegnanti entro venerdì 26 febbraio, tenendo conto che le informazioni richieste saranno trattate secondo quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 e che i dati verranno trasmessi ad INVALSI in maniera del tutto anonima, in modo tale che non sia in alcun caso possibile ricostruire l’identità dei medesimi rispondenti.

Fiduciosa nella Vs. preziosa collaborazione, porgo distinti saluti

La dirigente scolastica
dott.ssa Rosa Carella

Circolare n. 158 - Contributo regionale "Buono Scuola" a.s. 2020/2021

Istituto Comprensivo Statale Don Bosco

OGGETTO:  Contributo regionale “Buono Scuola” anno scolastico 2020/2021.

Si invitano le famiglie interessate a prendere visione dell’informativa pubblicata al seguente link https://istruzioneveneto.gov.it/20210209_9385/

Si specifica che è un contributo  per la copertura parziale di spese relative a:

Circolare n. 155 educazione all’affettività classi quinte scuola primaria

Circ. n. 154                                                                Monticello Conte Otto, 9 febbraio 2021

classi quinte

Circolare n. 154 convocazione interclasse Scuola Primaria 18 febbraio

Circ. n. 154                                        Monticello Conte Otto, 8 febbraio 2021

Documenti di valutazione primo quadrimestre scuola primaria e secondaria I grado

Si comunica che i documenti di valutazione saranno visibili e scaricabili dal registro online da martedì 9 febbraio alle ore 13.00.

In allegato il materiale informativo relativo al nuovo documento di valutazione per la scuola primaria.

Circolare n. 148 supporto psicologico scuola primaria

Circ. n. 148                                                                Monticello Conte Otto, 28 gennaio 2021

Corsi formativi on line per genitori

In allegato alcune proposte di formazione per genitori.

Circolare n. 145 Sciopero generale del 29 gennaio 2021

Circolare n. 145                                                          Monticello Conte Otto, 20 gennaio 2021

A tutti i genitori degli alunni

I.C.S. “Don Bosco”