Circolare n. 230 - Giornate dello Sport 2020

Monticello Conte Otto, 10 febbraio 2020

Ai sigg. genitori

I.C. Don Bosco

In occasione delle giornate dello sport proposte dal MIUR per promuovere e avvicinare i ragazzi all’attività sportiva, dando loro la possibilità di approfondire l’importanza dello sport in termini educativi e di salute, nonché di conoscere le discipline sportive del territorio

LA SCUOLA ORGANIZZA IN COLLABORAZIONE CON LE SOCIETÀ SPORTIVE DEL COMUNE

MOMENTI  DI GIOCO E SPORT

PER TUTTE LE CLASSI DELLA SCUOLA PRIMARIA DELL’ISTITUTO.

Le attività proposte saranno:

• per le classi prime:      gioco-atletica e karate
  • per le classi seconde:  gioco- atletica e karate
  • per le classi terze:       calcio e pallavolo
  • per le classi quarte:     basket, pallavolo e karate
  • per le classi quinte:     calcio, basket e karate.

Le classi saranno accompagnate dai rispettivi docenti e seguite, nei giochi proposti, dai tecnici delle diverse società sportive con la collaborazione dei ragazzi delle classi seconde e terze della scuola secondaria.

Le attività si svolgeranno all’interno delle palestre della scuola primaria e secondaria per le classi prime e seconde, mentre le classi terze, quarte e quinte si recheranno anche presso il palazzetto dello sport.

Si invitano i genitori a vestire i bambini con abbigliamento sportivo adeguato.

Le società sportive che collaboreranno per l’organizzazione delle due giornate saranno:

• A.d. Nuovo basket Monticello: società di basket
  • Asd Risorgive: società di atletica leggera
  • Asd Cavazzale Volley Lab: società di pallavolo
  • Di Donato Tezuka Group Italy Dojo: Dojo di Karate
  • Junior Monticello: società di Calcio

Certi che l’esperienza possa essere un momento formativo e di crescita per tutti i ragazzi, ringraziamo in anticipo per la collaborazione.

CMS Drupal ver. 7.69 del 18/12/2019 agg. 14/01/2020• XHTMLCSS