circolare n. 223 Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo e Safer Internet Day

Circolare n. 223                                                                     Monticello Conte Otto, 4 febbraio 2020

Ai sigg. genitori

I.C. Don Bosco

OGGETTO: Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo e Safer Internet Day

Il Team per la Prevenzione al bullismo, in accordo con  la Commissione Salute e Benessere dell’Istituto ricorda a tutti gli studenti la celebrazione della Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, indetta dal MIUR e fissata per il prossimo 7 febbraio 2020, ed invita ad esporre un nodo blu come simbolo della Giornata (si può portarlo come spilletta sulla propria persona e/o appenderlo in classe e sulla porta della scuola).

L’11 febbraio 2020 inoltre sarà celebrato invece il Safer Internet Day, giornata mondiale per la sicurezza istituita dalla Commissione europea nel 2004. Obiettivo della giornata è far riflettere le studentesse e gli studenti non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo positivo e sicuro, promuovendo un uso più sicuro e responsabile della tecnologia online e dei cellulari da parte di bambini e giovani del mondo.

Le due giornate si collocano all’interno delle iniziative che l’Istituto dedica alla promozione del benessere a scuola ed alla prevenzione di bullismo e cyberbullismo.

Cordiali saluti.

dott.ssa Rosa Carella