Circolare n. 095 utilizzo mascherine

Circolare n. 095                                                                     Monticello Conte Otto, 9 novembre 2020

Ai sigg. genitori

Scuola Primaria e Secondaria

OGGETTO: utilizzo mascherine

Si invitano tutte le famiglie e i docenti di scuola Primaria e Secondaria a prendere visione della nota odierna del Ministero dell’Istruzione prot. n. 1994, che ribadisce che “a partire dalla scuola primaria, dunque, la mascherina dovrà essere indossata sempre, da chiunque sia presente a scuola, durante la permanenza nei locali scolastici e nelle pertinenze, anche quando gli alunni sono seduti al banco e indipendentemente dalle condizioni di distanza (1 metro tra le rime buccali) previste dai precedenti protocolli, “salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina”, le cui specifiche situazioni sono dettagliate nella sezione 2.9 del DPCM.”

La suddetta nota aggiunge anche che “oltre alla mascherina chirurgica, fornita dalla struttura del Commissario Arcuri, ai sensi dell’articolo 1, comma 7 del DPCM, “possono essere utilizzate anche mascherine di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso”.

Pertanto, in considerazione dell’andamento della contingenza epidemiologica, raccomando a tutti la stretta osservanza delle disposizioni previste al fine di contenere e prevenire la diffusione del Covid 19: utilizzo della mascherina, distanziamento sociale, lavaggio delle mani e areazione frequente.

Ringraziandovi per la consueta collaborazione porgo cordiali saluti.

dott. ssa Rosa Carella

CMS Drupal ver. 7.77 del 03/12/2020 agg. 05/12/2020• XHTMLCSS