Circolare 264 Riammissione alunni - aggiornamento

Circolare n. 264                                                              Monticello Conte Otto, 3 marzo 2020

A tutti i docenti

A tutte le famiglie

e p.c. Al personale ATA

dell’I.C.

Oggetto: obbligo di produrre certificato medico per assenza dovuto a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria superiore ai 5 giorni

Ad integrazione della circ 255, si porta a conoscenza  di tutte le famiglie e di tutto il personale scolastico che il DPCM del 1 marzo 2020 ha precisato quanto stabilito in precedenza dal DPCM del 25 febbraio 2020 in merito alla riammissione a scuola.

L'art. 4, c. 1 lett. c) riporta infatti che la riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria ai sensi del DM 15 novembre 1990, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 8 gennaio 1991, n. 6, di durata superiore a cinque giorni avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti.

Si precisa pertanto che gli alunni rientranti nel caso dell’obbligatorietà di presentazione di certificato medico e sprovvisti dello stesso NON saranno riammessi a scuola. Per le altre malattie non rientranti negli elenchi previsti dal DM 15 novembre 1990 non occorre presentare certificato medico.

dott. ssa Rosa Carella

PDF icon DM 15 novembre 199063.6 KB